Erbusco in tavola: un tour enogastronomico a favore della ricerca!

Venerdì 1 Settembre a partire dalle ore 19.30, questo splendido comune bresciano medievale ha riunito 70 operatori  per la 12° edizione di “Erbusco in Tavola”: un viaggio enogastronomico per proporre ai visitatori i prodotti e il vino migliori.

I ristoratori più noti di Erbusco e i produttori vinicoli dell’eccellenza franciacortina che risplende nel cuore storico di Erbusco, si danno ogni anno appuntamento in questa cornice esclusiva di sensazioni ed emozioni. La musica e la bellezza dei luoghi rende la serata ancora più suggestiva. Punto di ritrovo e di arrivo dell’evento è il parco attorno a Villa Cavalleri dove sorge anche una cappella privata, dedicata alla pace, tipico esempio dell’eclettica Art Nouveau, movimento artistico e filosofico noto in Italia e attivo nei decenni a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento che influenzò le arti figurative, l’architettura e le arti applicate.

6 i percorsi a disposizione per i visitatori, ognuno con una location diversa, da scegliere tra le meravigliose: Villa CAVALLERI (attuale sede del Comune che vedrete a sfondo degli highlights), Villa MARCHETTI, Villa LECHI, Villa SECCO D’ARAGONA, Villa LONGHI, BORGO PIEVE e Palazzo EX NEGRONI.

Numerosi gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione e al buon esito e affluenza dei visitatori della serata nonostante l’incertezza del tempo che fino a poche ore prima sembrava promettesse piogge insistenti. (la nostra stella trova sempre il modo.. 🙂 )

L’evento ha sempre uno scopo benefico e infatti quest’anno parte dei proventi saranno donati a sostegno di 4 Onlus: l’Associazione SKO ARIANNA AMORE, la Fondazione MUSEKE, la CASA ALBERGO a Valotti di Erbusco e la Fondazione NADIA VALSECCHI.

Quando le eccellenze italiane si uniscono al cuore la serata è un successo ancor prima di cominciare.

Desideriamo in particolar modo ringraziare la d.ssa Mariella Russo che ha proposto la nostra associazione come beneficiaria dell’evento, il Sindaco di Erbusco, Ilario Cavalleri, l’amministrazione comunale e il sig. Doriano Cuni a cui vanno la nostra riconoscenza e stima .

Di seguito gli highlights della serata :

A breve, conosceremo l’importo donato dal Comune di Erbusco e seguirà, come sempre, la nostra donazione alla Fondazione Tettamanti di Monza per la ricerca contro la leucemia infantile.

Ora si corre a Capriano del Colle,  anch’esso comune bresciano amico della nostra associazione per un altro evento a scopo benefico!

Stay tuned! 🙂

Update dell’ 8 dicembre 2017:

Il Comune di Erbusco ci ha contattati per comunicarci l’importo della donazione effettuata all’associazione  a seguito dell’iniziativa “Erbusco in Tavola”. Siamo felici di comunicarVi che  l’importo ricevuto è di Euro 5.500 e di seguito trovate il bonifico già effettuato alla Fondazione Tettamanti di Monza! A Gennaio si terrà la conferenza stampa e inseriremo foto della consegna dell’assegno simbolico alla Fondazione.

Grazie a tutte le persone che hanno partecipato all’evento.

Stay tuned! 😉

Un pensiero su “Erbusco in tavola: un tour enogastronomico a favore della ricerca!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...