La goccia che fa il mare…

Vi è mai capitato di mettere in un salvadanaio gli spiccioli che pesano nelle tasche dei pantaloni oppure dei giubbotti? Di lasciarli lì, facendo passare del tempo e poi rendervi conto che giorno dopo giorno, per mesi, avete svuotato le tasche e alla fine trovato un bel gruzzoletto per fare una vacanza oppure comprare una borsa, un paio di scarpe che tanto volevate oppure ancora fare un regalo al vostro bimbo… quando si apre il salvadanaio lo stupore è tanto e la felicità è immensa e si esclama quasi sempre: “sembravano pochi spiccioli e invece… ”

Ecco quello che accade con le teche dell’associazione posizionate in più punti d’Italia. Finora ne abbiamo aperte tre.

La prima presso il supermercato “If & figli” a Pozzuoli. Grazie a Susy e ai suoi clienti abbiamo ricavato Euro 106,50.

La seconda presso l’ufficio Studi Finanziari Amore del Presidente dell’Associazione: ogni cliente che entra in studio a Senago e beve il caffè inserisce una moneta o anche di più.. grazie anche all’instancabile Mariella, socia sostenitrice dell’associazione, che ricorda costantemente che gli spiccioli pesano nella giacca ma nella teca stanno meglio!! 😂 Nella teca c’erano ben 412,90 Euro. Grazie in particolar modo a Domenico, Samantha, Andrea e Franco.

La terza invece nel ristorante Charme di Matteo La Rosa a Limbiate. Anche lui socio sostenitore di tutte le nostre iniziative ormai da tempo. Anche i suoi clienti, quando pagano il conto, ormai sanno che il resto in moneta e non solo va nella teca. Anche in questa c’erano 198,55 Euro!

Sono spiccioli e sembrano centesimi inutili eppure il mare è immenso grazie ad una goccia dopo l’altra.

<

razie a tutti!

Stay tuned!☺️

Lascia un commento